Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Enolia 2007 a Seravezza

Scritto da ufficiogiovani in data 22 aprile, 2007

E’ vero che l’olio ha potenzialità afrodisiache? Sarà questo il filo conduttore dell’ottava edizione di Enolia, l’ormai nota kermesse dedicata all’olio di qualità e ai prodotti tipici che Sabato 21 e Domenica 22 Aprile sarà ospitata a Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca).

La manifestazione, ideata da Gabriele Ghirlanda con la collaborazione del comune di Seravezza, promette di stuzzicare davvero la curiosità del pubblico che ogni anno premia sempre di più (lo scorso anno sono stati 10mila i visitatori) questa vetrina dedicata al gusto che riesce a calamitare i migliori produttori a livello nazionale che propongono varietà di olio ma non solo: non mancheranno infatti i salumi, salse, miele, fagioli, prodotti rigorosamente biologici e tipicità della terra versiliese.

“Olio ed eros” sarà dunque il tema attorno al quale verterà la tavola rotonda che domenica 22 aprile vedrà esperti del settore illustrare le poco conosciute potenzialità delle produzioni specificatamente liguri e pugliesi. Sempre lo stuzzicante abbinamento tra olio ed eros sarà l’ispirazione del consueto spazio di “Enolia Arte” e nei locali della Fondazione Arkad saranno visitabili le particolarissime installazioni, sculture e pitture a cura di 50 artisti internazionali.

U.R.P Comune di Seravezza
V. XXIV Maggio
55047 Seravezza (LU)
Tel. 0584 756135
Fax. 0584 7571808
servezza@comune.seravezza.lucca.it

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani Sě
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina