Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Corso di formazione gratuito per la gestione di reti wireless

Scritto da ufficiogiovani in data 24 novembre, 2007

wireless.jpg
Scadono lunedì 26 novembre le iscrizioni al corso gratuito per la gestione di reti wireless, organizzato dall’Agenzia Formativa Per-Corso insieme a due istituti superiori, l’Isi di Barga e l’Iti Fermi, in convenzione con la Provincia di Lucca e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il corso prevede 15 allievi, e si svolgerà dai primi giorni di dicembre al giugno prossimo. Offre una formazione teorica e pratica e illustra i principali concetti su cui si basa la tecnologia wireless e la relativa applicazione per le reti aziendali, incentrando alcune lezioni sulla sicurezza. Alla fine del corso l’utente avrà tutte le conoscenze di base per districarsi con estrema semplicità nel complicato mondo delle tecnologie wireless, fino ad acquisire degli strumenti di base per la costruzione di reti lan wireless sicure.

La durata complessiva è di 308 ore così suddivise: 108 presso l’Isi di Barga, 100 nelle aule dell’Iti Fermi a Lucca e 100 presso imprese ed enti del territorio. Per accedervi è sufficiente il diploma di scuola superiore; al termine del corso sarà rilasciato un attestato.

Per informazioni e iscrizioni: Agenzia Formativa Per-Corso 0583.33.33.05, www.per-corso.it e info@per-corso.it.

L’agenzia formativa Per-Corso

Per-Corso è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana nell’ambito della formazione professionale, dell’orientamento scolastico e formativo. È specializzata in percorsi formativi che valorizzano lo sviluppo del potenziale e delle risorse umane. È inoltre impegnata nella diffusione di metodologie di counseling nell’ambito delle professioni d’aiuto. Collabora con Aziende, Enti locali e Istituzioni Scolastiche per la realizzazione i progetti formativi e di orientamento .

Per favorire l’apprendimento applica nei propri progetti di formazione metodologie di insegnamento innovative che integrano l’approccio strutturale e cooperativo con le modalità esperenziali. Le sessioni formative si svolgono in una logica alternanza tra momenti teorici ed esperienze pratiche.

Ufficio stampa

Anna Benedetto

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina