Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Cani da Rapina

Scritto da Ufficio giovani in data 6 dicembre, 2007

canirapina.jpg

Al Teatro Jenco di Viareggio venerdì 28 dicembre 2007 alle ore 21:30 andrà in scena “Cani da rapina”, un libero adattamento de “Le Iene” l’opera prima di Quentin Tarantino. La rappresentazione si preannuncia la consacrazione della Compagnia Teatrale “Doppia G” che mira ad un risultato complessivo degno del valore artistico del capolavoro tarantiniano. Lo spettacolo, sicuramente da non sottovalutare, presenta un impianto narrativo originale ed intenso dove la tensione aumenta in crescendo raggiungendo livelli parossistici tra dialoghi forti, arrabbiati, sospettosi e battute improvvise e l’atmosfera violenta e stilizzata si alterna ad un sottile velo di ironia disincantata ma mai banale.

“Cani da rapina” racconta le storie di vari personaggi, gli organizzatori di quello che doveva essere un colpo facile, per poi sgretolare tutto, farli sprofondare in “quel che non doveva accadere”. Lo spettatore arriva pian piano a scoprire chi sono (o chi erano) i sei protagonisti grazie a flasback che partono improvvisi, tesi e carichi di ironia; si ricostruiscono così tutte le verità e le sfumature umane e disumane di questo o di quel bandito, mentre tutto sta già andando verso il dramma totale, furioso e inevitabile, verso il “gioco al massacro” alla disperata ricerca dell’infiltrato.

Lo spettacolo è frutto della collaborazione tra il “Laboratorio di Scenografie Urbane”, progetto tra quelli sostenuti dalla Provincia di Lucca con il bando “Uno spazio per le idee 2005/06″, e la compagnia teatrale senza fini di lucro “Doppa G” di Viareggio (Lu).

L’iniziativa è ad ingresso libero. Per informazioni rivolgersi ai numeri: 338/84.34.442 – 328/56.42.832.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina