Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Il 13 e il 14 marzo ogni cosa sarà al suo posto!

Scritto da Ufficio giovani in data 29 febbraio, 2008


L’iniziativa “Ogni cosa al suo posto; promuoviamo la raccolta differenziata” rientra nei progetti promossi e finanziati dalla Provincia di Lucca e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca attraverso il bando “Uno Spazio per le idee 2007″.
Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori del comune di Massarosa. L’iniziativa si propone di sviluppare in loro un forte senso civico e soprattutto il rispetto per l’ambiente che ci circonda con l’intento di trasformare un comportamento ancora forzato – come la selezione e la raccolta dei rifiuti – in un gesto spontaneo.

Alle scuole interessate verranno consegnati dei bidoni colorati per la raccolta differenziata del vetro e della plastica da porre ad ogni piano delle strutture scolastiche.
L’evento – che si terrà nei giorni 13 e 14 marzo a partire dalle ore 9:00 – coinvolgerà le scuole elementari di Quiesa, Bozzano, Pieve a Elici, Piano del Quercione, Bargecchia, Corsanico, Stiava, Piano di Mommio e le scuole elementari e medie di Massarosa e Piano di Conca.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina