Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Summer giovani edizione 2008

Scritto da Ufficio giovani in data 28 marzo, 2008


Un’occasione da non lasciarsi sfuggire è rappresentata dal concorso “Summer Giovani 2008″ rivolto a band emergenti. L’edizione 2008 permetterà a gruppi e solisti selezionati di vivere un’esperienza unica grazie anche ad una visibilità che non teme confronti.
Infatti, oltre a suonare su grandi palchi con il supporto professionale di tecnici audio e luci, i partecipanti godranno di un’area sul sito ufficiale www.summergiovani.it, di uno spazio stampa, e soprattutto, messi in risalto sul canale Sky, Match Music (canale satellitare 176)! Questa quarta edizione del “Summer Giovani” presenta una novità sostanziale: la possibilità di esprimere la propria preferenza attraverso sms e il portale internet www.summergiovani.it
I concorrenti (giovani musicisti e cantanti tra i 15 e i 35 anni) dovranno far pervenire le loro iscrizioni entro e non oltre il 10 aprile 2008 seguendo le modalità dettate dal bando.

Come iscriversi:
a) per i gruppi musicali: breve curriculum vitae del gruppo, comprensivo dei dati personali dei componenti del gruppo, una o più foto e un demo contenente 1 brano proprio con una buona qualità di registrazione da utilizzare per la trasmissione su Match Music e per il portale www.summergiovani.it, il titolo di un altro brano proprio, l’indicazione di un brano cover assieme ai relativi testi;
b) per i cantanti solisti: breve curriculum vitae, una o più foto e un demo contenente 1 brano proprio con qualità di registrazione buona da utilizzare per la trasmissione su Match Music e per il portale della manifestazione, il relativo testo assieme all’indicazione di un brano cover.

Bando: http://www.summergiovani.it/Bando di concorso2008.pdf
Regolamento: http://www.summergiovani.it/it/regolamento.html

Dome inviare il materiale per l’iscrizione:
a) tutto il materiale dovrà essere inviato entro il 10 APRILE 2008 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: ” City Music & Art Srl – Casella postale n° 403 Lucca Centro “;

OPPURE,
b) direttamente via internet compilando il form presente su http://www.summergiovani.it/it/iscrizioni.html (file audio in versione mp3, curriculum vitae in versione word, max 3 foto in versione jpeg o Pdf ).

Quota iscrizione gruppi e solisti: 80€ da pagare al momento della registrazione della prima puntata televisiva. Soltanto i gruppi selezionati dovranno pagare la quota.

Selezione: dalle domande d’iscrizione pervenute, verranno selezionati un massimo di 54 gruppi e un massimo di 24 solisti. I gruppi e solisti selezionati verranno contattati telefonicamente.

Premi: i musicisti finalisti al concorso vinceranno la partecipazione ad uno stage di 4 giorni per il proprio strumento (Voce, Basso, Chitarra, Batteria) ovvero all’ European Master of Music del valore di 500 € a persona.
Il gruppo e il/la cantante solista vincitori della Finale vinceranno rispettivamente 8 e 4 giorni necessari alla registrazione di un videoclip
Ci sarà un Premio Speciale per il miglior batterista della Finale.
A tutti i 9 finalisti sarà consegnato il DVD con le immagini live della serata finale.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina