Provincia di Lucca - Politiche giovanili

“ALTRIcorti”: PICCOLI FILM PER GRANDI IDEALI

Scritto da Ufficio giovani in data 7 aprile, 2008

Raccontare in cinque minuti la Toscana solidale (quella dei volontari, delle associazioni, dell’impegno civile e sociale) e far conoscere in modo creativo il lavoro delle realtà associative presenti sul territorio è l’obiettivo che si prefigge attraverso il concorso “ALTRIcorti – video per la cultura del volontariato e della solidarietà” frutto della collaborazione fra il Centro Nazionale per il Volontariato e il Festival “RacCORTI Toscani”.

Il CNV ha messo in palio il premio per il miglior lavoro sul tema. Il vincitore potrà beneficiare dello sviluppo di un sito web, della partecipazione al corso “VideoAction” (che offrirà strumenti tecnici, comunicativi e relazionali per utilizzare i mezzi audio-visivi allo scopo di sensibilizzare i giovani alla solidarietà) e della proiezione del video in festival e iniziative culturali di carattere nazionale.
Una selezione dei video che parteciperanno al concorso saranno inoltre pubblicati sulla nascente web tv Movimentivu (www.movimentivu.it) del Centro Nazionale per il Volontariato.

L’iscrizione è gratuita.
Per info e per scaricare il bando vai su www.raccortitoscani.it o scrivi a: raccortitoscani@yahoo.it

Scade il 21 Aprile.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina