Provincia di Lucca - Politiche giovanili

CASTING DELLA FICTION “GIACOMO PUCCINI” A PALAZZO DUCALE

Scritto da ufficiogiovani in data 9 aprile, 2008

Provini riservati agli attori delle compagnie teatrali e delle scuole di recitazione del territorio

Si terrà nella sala Accademia I di Palazzo Ducale (Lucca, cortile Carrara 1) venerdì 11 aprile dalle 9.00 alle 11.00 il casting per la fiction “Giacomo Puccini”, prodotta da Raiuno, con la regia di Giorgio Capitani: la casa di produzione, Compagnia Leone Cinematografica srl, ha convocato attori delle scuole di recitazione e delle compagnie teatrali della provincia per assegnare 5 ruoli minori.

“Palazzo Ducale ospiterà per la prima volta in assoluto un casting – afferma il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli – e non possiamo che essere compiaciuti del fatto sia stata richiesta dalla casa di produzione la sede dell’Amministrazione provinciale proprio per la fiction su Giacomo Puccini, riconoscendo il lavoro di coordinamento degli eventi sul territorio del quale siamo stati investiti dal Comitato Nazionale Celebrazioni Pucciniane. L’Apt Lucca, che svolge i servizi di film commission provinciale, ha collaborato con la produzione nella ricerca delle location”.

Al casting potranno partecipare le persone che hanno ricevuto da parte dell’organizzazione l’invito a sostenere il provino. La Leone Cinematografica sta cercando tre uomini adulti di 50 – 60 anni (due dovranno interpretare un venditore d’armi, il cui esercizio sarà allestito nel negozio Martini, in via Fillungo; uno vestirà invece i panni di un poliziotto), due ragazzi di 9 e 18 anni per il personaggio di Giacomo Puccini, una giovane donna “dallo sguardo dolce” (età 25-30 anni), come segnala la produzione, che sarà l’infermiera che si prese cura del Maestro in clinica negli ultimi momenti della sua vita.

La fiction sarà girata a Lucca, Viareggio e Torre del Lago nel mese di maggio e andrà in onda a dicembre, in occasione del 150 anniversario della nascita del compositore lucchese. Interpreterà Giacomo Puccini Alessio Boni, in questi giorni protagonista sulla prima rete Rai con “Rebecca la prima moglie”.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina