Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Look at Festival 2008

Scritto da Ufficio giovani in data 8 maggio, 2008


Partirà il 10 Maggio 2008, alle ore 18:00, presso gli spazi dell’ex Manifattura tabacchi la rassegna di arte multimediale che prevede videoinstallazioni, videosculture e videoambienti miranti a fornire stimoli e spazi operativi ai giovani artisti.

L’evento si prefigura come appuntamento all’interno del quale appassionati di videoinstallazioni possano incrociare le loro strade, confrontarsi e proporre i propri lavori, dando così modo anche ad altre persone di restare affascinati da questo tipo di arte.
Questa seconda edizione del Look at Festival prevede la partecipazione di cinque artisti spagnoli che si confronteranno con altrettanti artisti lucchesi.
Questo sarà l’anno della Spagna ma la prospettiva è quella di ospitare in ogni prossima edizione artisti provenienti da altre nazioni.
Il Festival dedicherà una propria sezione al panorama italiano, al di là della partecipazione alla mostra di cinque artisti lucchesi. Sono stati infatti invitati artisti che già da tempo si sono resi protagonisti della scena artistica italiana, fra cui il genovese Francesco Arena e il milanese Ennio Bertrand che hanno al loro attivo numerose mostre nazionali ed internazionali e sono presenti in molte collezioni private e pubbliche.

Il progetto unisce le visioni bicromatiche a suoni provenienti dalle diverse esperienze della musica elettronica, sperimentale, ambient e contemporanea. A tal proposito si alterneranno sul palco artisti che hanno fatto della ricerca nell’ambito musicale, ma anche visuale, la loro poetica fondante.
Gli eventi musicali seguiranno il seguente calendario:
Sabato 10 maggio: Big Mojo (BO); Musetta (MI); Ninfa+Supabeatz (BO); Marco Faraone (LU);
Sabato 17 maggio: Mip (LU); Carnifull trio (UD); Amari (UD); Scuola Curaro (GO);
Sabato 24 maggio: Mip (LU); Annie Hall (BR); Gonzo 48K (FE); Fake P(VE);
Sabato 31 maggio: Teho Teardo; Soniriot (GER); Ranger (FRA); O.T.O.+Zerfalu (FI).

La serata musicale inaugurale sarà ad entrata gratuita, mentre le serate del 17-24-31 maggio prevedono un costo del biglietto di 10 €.
Le manifestazioni si terranno sempre a partire dalle 19:30.

La mostra (ingresso gratuito) invece seguirà i seguenti orari dalle 11:00 alle 20:00 e si terrà dal 10 al 31 maggio 2008.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina