Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Montecarlo Jazz&Wine 2008

Scritto da Ufficio giovani in data 30 maggio, 2008


Il Montecarlo Jazz&Wine torna anche quest’estate. La rassegna jazz che, insieme alla degustazione dei rinomati vini della zona, si terrà sulla splendida terrazza di Montecarlo (Lucca) e che, in attesa delle date ufficiali, sabato 31 maggio 2008 alle 21:30 darà una piccola anteprima di quanto avverrà in luglio cogliendo l’occasione della terza edizione della Gran Fondo di ciclismo Michele Bartoli.
Sul palco suonerà il “Giangi Zucchini Quintet con Leonardo Ravera al piano, Luca Franchini al contrabbasso, Giangi Zucchini alla batteria e alla voce, Marco Bartalini alla tromba e al flicorno e Andrea Imparato al sax tenore.

“Montecarlo – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Montecarlo Vittorio Fantozzi – ospita questa iniziativa sportiva che porta sul nostro territorio un gran numero di amanti del ciclismo e di loro tifosi. Abbiamo voluto offrire a tutti quelli che parteciperanno ed ai loro amici una serata all’insegna della gastronomia e della musica. È per questo che per sabato sera abbiamo in programma un’anteprima di Montecarlo Jazz&Wine, grazie alla direzione artistica del Circolo Lucca Jazz che la organizza da quattro anni. Nomi del jazz toscano, la loro musica e il nostro vino rappresentano il dono che vogliamo fare ai visitatori che si trovano qui per la Gran Fondo. E che speriamo gradiscano tanto da tornare nuovamente a visitare le nostre zone”.

Ecco il calendario dei concerti di luglio di Montecarlo Jazz&Wine:
domenica 13: Max Amazio Group (musiche originali jazz, fusion e pop e standard jazz) con Max Amazio alla chitarra, Cristiano Stocchetti al sax tenore, Andrea Cozzani al contrabbasso e Angelo Ferrua alla batteria;
domenica 20: Jazz Quartet (standard jazz e composizioni originali) con Mauro Grossi al piano, Vittorio Alinari al sax tenore e al vibrafono, Angelo Ferrua alla batteria e Ares Tavolazzi al contrabbasso;
domenica 27: Fith Avenue Quintet (ballades e standard jazz) con Ilaria Bellucci alla voce, Andrea Pellegrini al piano, Mirko Ambrogini al contrabbasso, Fabrizio Desideri al sax e Giangi Zucchini alla batteria e voce.

Per maggiori informazioni: 0583.22.971 oppure www.circololuccajazz.it.

In caso di pioggia il concerto si terrà al teatro dei Rassicurati.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina