Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Ricordando Giorgio Gaber

Scritto da Ufficio giovani in data 3 luglio, 2008


Si terrà il 25 e il 26 luglio 2008 alla cittadella del Carnevale di Viareggio la quarta edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber che vedrà la partecipazione di diversi Ospiti per Gaber. Per rendere omaggio alla figura e soprattutto all’opera del Signor G sempre attuale e sempre amata, saliranno sul palco grandi nomi come Baustelle, Roberto Cacciapaglia, Jovanotti, Gianluca Grignani, Luca Bizzarri & Paolo Kessisoglu, Mietta, Giuliano e Lele dei Negramaro, Massimo Ranieri, Davide Van de Sfroos.

Insieme agli Ospiti per Gaber ci saranno gli artisti che proseguono quel genere seminale, il teatro canzone, creato più di 30 anni fa dalla coppia Gaber-Luporini, si tratta di giovani artisti che sono stati scelti sulla base della selezione “Artisti del Teatro Canzone” organizzata dalla Fondazione Giorgio Gaber.

La prima sera del Festival si esibirà Antonio Del Gaudio (con un estratto del suo spettacolo Modestamente…io muoio, antitesi alla quotidiana autocelebrazione di cui siamo un po’ tutti vittime) e Flavio Pirini (con alcuni brani e monologhi facenti parte di “Polittico”, spettacolo in cui la politica viene evocata più che dichiarata e che mischia temi quali il sociale e il privato).

La seconda sera toccherà a Pierluigi Colantoni che darà vita ad un’esibizione acustica dal titolo “Soluzioni co-abitative” che racconta la “fauna” cittadina in tutte le sue forme, manie e contraddizioni, e Paolo Pallante che eseguirà alcuni brani che raccontano storie comuni, di uomini e donne, della vita.

Per ulteriori informazioni vai su www.giorgiogaber.it
Per info scrivere a festivalgaber@giorgiogaber.it o telefonare allo 02202334.
Per prenotare scrivere a biglietteriafestival2008@giorgiogaber.it

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina