Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Un Patto per la qualità della Convivenza: Diamoci una Mano!

Scritto da Ufficio giovani in data 8 luglio, 2008


Cerchiamo 10 giovani dai 18 a 29 anni, anche non cittadini italiani e 10 pensionati, disponibili a collaborare con un gruppo di operatori per la realizzazione del progetto promosso dalla Provincia di Lucca:
“Promuovere un patto per la qualità della convivenza in una comunità che cambia”
(scarica il progetto).

Dopo un breve percorso di formazione obbligatorio, affiancati e supervisionati da professionisti, i volontari saranno impegnati in un’azione di promozione sociale e di comunicazione per presentare il progetto e raccogliere informazioni sul tema della convivenza sociale.

Considerato il tipo di impegno richiesto, è necessario che le persone che si candidano condividano l’idea del progetto e siano disponibili a:
· far parte di una squadra formata da giovani e adulti;
· partecipare ad un percorso di formazione/addestramento per essere in grado di svolgere le funzioni previste.
· collaborare alle fase di promozione del progetto in vari e diversi settori della società lucchese: in particolare il compito dei volontari sarà quello di presentare il progetto nei modi a loro più congeniali e vicini attraverso contatti telefonici e incontri di persona.
· collaborare all’organizzazione di incontri di gruppo o workshop che saranno progettati sempre con lo scopo di promuovere nella società lucchese un dibattito sul tema della convivenza sociale.
E’ previsto un colloquio di selezione.
Per tutti coloro che faranno parte della squadra si prevede un piccolo rimborso spese.

Riteniamo questa proposta una buona opportunità per giovani e non che hanno voglia di impegnarsi e di dedicare un po’ del proprio tempo per costruire un bene comune: la qualità della convivenza sociale.

I giovani che daranno la loro disponibilità saranno inoltre coinvolti in un progetto promosso da tutte le Province della Regione Toscana, (scarica la sintesi del progetto) finalizzato a promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione giovanile nelle politiche che ad essa sono rivolte. Questo Progetto prevede momenti di condivisone, di confronto, di formazione fra giovani provenienti da diverse parti della Regione Toscana, finalizzati anche a proporre azioni rispondenti alle reali esigenze dei giovani che vivono sul territorio regionale.

Per proporsi e avere informazioni
MartiniAssociati Srl – Lucca
Tel. 0583 493681, cell 348 0153601
e-mail: info@martiniassociati.it

ATTENZIONE

E’ necessario comunicare la propria disponibilità
entro e non oltre il giorno 11 agosto 2008.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina