Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Premio nazionale di poesia – città di Capannori

Scritto da Ufficio giovani in data 11 luglio, 2008


Il Comune di Capannori ha indetto il concorso di poesia aperto a poeti di qualsiasi nazionalità, con poesie in lingua italiana inedite e non premiate in altri concorsi. Il Premio comprende una Sezione Giovani che accoglie gli elaborati di autori al di sotto di 20 anni. Ogni partecipante può inviare presso la segreteria del premio fino a due liriche (max 40 versi). Scade il 31 luglio 2008.

La quota di partecipacione consiste in € 10,00 da versare sul conto corrente della tesoreria del Comune di Capannori o in contanti in allegato alle opere. Per i partecipanti alla Sezione Giovani non è previsto il pagamento di alcun contributo.

La cerimonia di premiazione dei vincitori sarà inserita nell’ambito della manifestazione festival delle ville fissata per il 20 settembre 2008 presso la dimora storica Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte (LU).

Le opere saranno valutate con giudizio insindacabile. L’Amministrazione comunale istituisce il riconoscimento Capannori Trentanni, riservato a testi poetici, che per intensità di contenuti e proprietà di linguaggi poetici, meglio sappiano illustrare i legami con la terra d’origine e il senso d’appartenenza alla propria comunità.

Sono previsti inoltre i seguenti premi speciali:
- Premio speciale Comune di Capannori;
- Premio speciale Giuria;
- Premio speciale Biblioteca G. Ungaretti;
- Premio speciale Capannori Trentanni.

Per ulteriori informazioni e prendere visione del regolamento vai su: http://www.comune.capannori.lu.it/biblioteca/iniziative

Scarica la domanda di adesione.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina