Provincia di Lucca - Politiche giovanili

That’s amore

Scritto da ufficiogiovani in data 14 gennaio, 2009


di Walter Mosca
del Liceo scientifico “A. Vallisneri” 5SA, Lucca

Ha ragione Ligabue, quando canta che “L’amore conta”. Personalmente, “Io non so parlar d’amore” (Celentano) da vero esperto, e mai mi arrogherei il diritto di farlo. L’unica certezza, è che “Everybody needs somebody to love” e “all you need is love”, come profetato dai Blues Brothers e dai Beatles.

Gli uomini infatti, passano moltissimo tempo alla ricerca di “Somebody to love” (Queen). Talvolta, quando si è fortunati, I “Seeds of love” (Tears for fear), danno subito frutto, anche se, il più delle volte la gente preferisce imbarcarsi sul famoso “Love train” (The O’Jays). Una volta a bordo, subito si cominciano a percepire emozioni che altrimenti sarebbe impossibile carpire. Si capisce che quando “She loves you” (Beatles), qualcosa è scattato. Viene voglia di cantare “I love you baby” (Diana Ross), di amare una persona “8 days a week” (Beatles). Ci si accorge che “She drives me crazy” (Fine Young Cannibals), e che per questo si prmette che “I’ll always love you” (Whitney Houston), perché stai vivendo “Un’amore da favola” (Giorgia).

Quando però l’incanto si spezza, arrivano I primi “Heartaches” ( The Marcels), o mali di cuore. Riconosci che “I’m not in love” (10cc),  che il tuo è diventato un “Corazon espiando” (Santana). Le fai sapere che “Love really hurts without you” (Billy Ocean), e compi un’ultimo disperato tentative chiedendole “Resta cu’mme” (Pino Daniele).

A questo punto, il tuo amore si distorce: diventi un “Latin lover” (Cremonini) o un “Part-time lover” (Stevie Wonder), e magari cominci a provare nuove esperienze, come “Il triangolo” (Renato Zero).

Una ferrea regola dell’amore infatti, è che “You can’t hurry love” (Supremes).

Questa è la “Crazy little thing called love” (Queen), o come cantava il grande Frank Sinatra, “That’s amore”.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina