Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Un ciclo di seminari su empowerment, socialità e partecipazione

Scritto da ufficiogiovani in data 21 settembre, 2009

Nel contesto del progetto di ricerca “Costruire Politiche Giovanili” la Fondazione Volontariato e Partecipazione, assieme alla Regione Toscana e al Centro Nazionale per il Volontariato, organizza un ciclo di seminari dal titolo “Empowerment, socialità, partecipazione. Come contribuire alla costruzione delle capacità dei giovani di essere autori della comunità”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di costruire un momento di riflessione per gli studiosi e gli operatori sociali che affrontano tematiche connesse alla promozione della cittadinanza dei giovani. Il ciclo di seminari vorrebbe offrire
un fondamento teorico e una serie di orientamenti per affrontare più consapevolmente la condizione giovanile e le connessioni tra giovani e comunità. Rispetto agli operatori il risultato che ci aspettiamo è quello di fornire strumenti per la progettazione e la realizzazione di interventi per i giovani che sviluppino il riconoscimento delle proprietà e delle responsabilità comuni. Rispetto agli studiosi il risultato che ci aspettiamo è quello di arricchire il quadro delle conoscenze mediante il confronto con alcuni dei più importanti studiosi italiani dei rapporti tra giovani e comunità.

Scarica il volantino di presentazione

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina