Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Clinic GRATUITA di chitarra elettrica con Paolo Patrignani

Scritto da ufficiogiovani in data 10 novembre, 2009

Paolo Patrignani

Quando la musica va a braccetto con l’improvvisazione. Paolo Patrignani, uno dei musicisti più noti a chi segue il mondo della musica leggera, lunedì 23 novembre sarà ospite dell’Istituto Jam Centro Musica Moderna di Lucca per una clinic di chitarra elettrica, gratuita e aperta a tutti – posti disponibili 45.

Patrignani ha studiato negli USA con musicisti di fama mondiale come Mike Stern, chitarrista del mitico Miles Davis, Wayne Krantz, Steve Khan, Mike Longo e Charlie Banacos. Ex leader dei “Con-fusion”, durante la sua carriera ha insegnato in numerose scuole della capitale e dal 2001 è direttore didattico della “Scuola di Musica sopra Cherubini” di Roma. Negli ultimi anni, alla guida del suo gruppo ”Ladybird project”, ha tenuto numerosi stages e concerti in tutto il territorio nazionale. Nel 2005 è assistente alle clinic di Mike Stern e Bob Franceschini e dal dicembre dello stesso anno tiene lui stesso lezioni di chitarra elettrica in tutta Italia, adottando e sviluppando proprio la metodologia didattica dei due famosi musicisti americani.

Tecniche e metodologie per lo studio dell’improvvisazione e lo studio del fraseggio sulla chitarra. Questi gli argomenti che Patrignani affronterà, dalle 16 alle 18, nella clinic di lunedì (23 novembre), per la quale sono disponibili 45 posti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la segreteria Jam allo 0583 957566 info@centromusicajam.it o consultare il sito www.centromusicajam.it.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina