Provincia di Lucca - Politiche giovanili

L’utilizzo delle immagini in psicoterapia

Scritto da ufficiogiovani in data 24 novembre, 2010

Il libro “Lo sguardo e l’azione. Il Video e la Fotografia in Psicoterapia e nel Counseling” di Oliviero Rossi sarà presentato venerdì 26 novembre alle 16.30, nella sala di rappresentanza di Palazzo Ducale, alla presenza dell’assessore provinciale alle Politiche sociali, prof. Mario Regoli, e di illustri psicologi e psicoterapeuti.

Provincia di Lucca – Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive

  • tel 0583 417208
  • email: ops@provincia.lucca.it
  • web: http://serviziopolitichesociali.provincia.lucca.it/
  • volantino dell’evento

Scritto dal dr. Oliviero Rossi, psicoterapeuta e videoterapeuta, direttore della rivista “Nuove ARTI TERAPIE”, e prefato da Bruno Callieri, il libro illustra varie modalità di utilizzo dell’immagine video e fotografica in contesti che si caratterizzano per la relazione d’aiuto, dove il mezzo artistico, si configura come un mediatore della relazione stessa. L’incontro è rivolto a tutte quelle persone che a vario titolo, sono interessate al tema di cui il libro tratta: psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, formatori, educatori, operatori della salute mentale, video maker, insegnanti, ecc..

Oltre alla presentazione del libro, l’incontro vuole essere occasione di confronto e scambio tra quei professionisti che si avvalgono nel loro operato di uno strumento così “potente” quale l’immagine video-fotografica, oltre che un’opportunità per far conoscere alcune esperienze in questo ambito sul territorio.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina