Provincia di Lucca - Politiche giovanili

AttivaMente, dal 10 al 14 febbraio a Lucca riflettori su giovani e abuso di sostanze

Scritto da ufficiogiovani in data 4 febbraio, 2011

Quattro giornate di eventi per fare informazione seria, scientificamente accreditata e obiettiva, senza moralismi, sui temi dell’abuso di sostanze: dal 10 al 14 febbraio, con epicentro a palazzo Ducale, arriva AttivaMente – Giovani e consumo. Si tratta della conclusione di un progetto che ha visto i ragazzi delle scuole superiori di tutta la Provincia incontrare esperti di psicologia e neuroscienze per capire come funziona il cervello, e diventare consapevoli che il piacere provocato dalle droghe è minore di quello scatenato da attività salutari come lo sport, scherzare con gli amici o innamorarsi.
Il clou dell’iniziativa è la mostra “Psicoattivo”, 30 pannelli 70×100 pensati per coinvolgere i ragazzi delle superiori nella creazione di materiali e prodotti multimediali utili alla prevenzione del consumo di sostanze psicoattive, da quelle legali, come il tabacco e l’alcol, alle sostanze illecite. Una mostra che successivamente diventerà itinerante presso le scuole superiori della Provincia di Lucca aderenti al progetto.
E poi ancora, un convegno con esperti di rilievo nazionale (Umberto Galimberti ed altri), libri, film, attività all’aperto.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina