Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Festa-Incontro con Don Andrea Gallo

Scritto da Ufficio Giovani in data 24 agosto, 2011

Il 3 settembre a partire dalle ore 17.30 al “Cantiere Giovani” della Provincia in Via del Brennero 673 “Festa-Incontro con Don Andrea Gallo”, dagli anni 60 promotore della Comunità di Genova San Benedetto al Porto.

Don Andrea compie, proprio nel 2011, 82 anni gran parte di essi passati a fianco dei tossicodipendenti e di tutti gli emarginati che hanno bussato alla sua porta, nessuno escluso.

Don Andrea, insieme a Don Ciotti e Don Bruno Frediani,  ha dato vita a tutte quelle iniziative che hanno animato fin dalla fine degli anni 60 il mondo della condivisione e della solidarietà .

Con spirito critico, ma sempre a servizio della sua Chiesa, Don Andrea ha attraversato tutti gli anni della contestazione e della lotta per un mondo più giusto ed equo con impegno costante, mai venendo meno a quello spirito evangelico che pone l’uomo accanto ai più fragili e ai più poveri.

Amico di De Andrè ha attraversato con lui le tensioni etiche e gli ideali di giustizia alla ricerca di una traccia pur piccola di collaborazione tra gli uomini.

L’incontro sarà animato dal Gruppo Progetto in La Minore che per l’occasione suonerà e canterà pezzi dal repertorio di Fabrizio Faber De André.

Ai presenti sarà offerto un modesto buffet.

L’incontro è organizzato dal CeSDoP ( Centro Studi e Documentazione Provinciale) dal Cantiere Giovani, dalla Provincia di Lucca, Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, dal Ce.I.S. Gruppo “Giovani e Comunità” e in collaborazione con la Libreria UBIK.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina