Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Premio letterario Racconti nella Rete

gh.

Scritto da ufficiogiovani in data 2 novembre, 2011

L’Associazione Culturale LuccAutori presenta l’undicesima edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete. Sono ammessi al Premio racconti inediti, a tema libero,in lingua italiana di circa 9mila battute. E’ prevista una sezione riservata ai racconti per bambini.

Per poter pubblicare il proprio racconto sul sito www.raccontinellarete.it, è necessario registrarsi gratuitamente con nome e cognome e inserire il racconto in bozza. Soltanto se il racconto viene accettato si dovrà versare un contributo associativo. I racconti pervenuti al sito entro e non oltre il 31 maggio 2012 verranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità, la quale selezionerà i 25 racconti che ad ottobre verranno pubblicati in un’antologia edita da Nottetempo – che avrà distribuzione nazionale. A questa si aggiungerà anche la versione ebook. L’antologia sarà presentata in anteprima in occasione della manifestazione LuccAutori 2011, in programma a Lucca nel mese di ottobre.
Nel 2012 il premio letterario Racconti nella Rete propone la terza edizione del premio Racconti per Corti, in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze ed i siti MYmovies e Sceneggiatori. Per partecipare a Racconti per Corti occorre registrarsi nel sito www.raccontinellarete.it ed inserire in bozza – indicando la categoria “Premio Racconti per Corti” nella apposita sezione, entro il 31 maggio 2012, un soggetto originale ed inedito per sceneggiatura della lunghezza massima consigliata di 3500 caratteri spazi inclusi. Le modalità di partecipazione sono le stesse del concorso letterario. L’autore del soggetto vincitore sarà invitato a realizzare la sceneggiatura del soggetto con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina di Firenze.

Ulteriori informazioni

  • 0584.961169
  • info@raccontinellarete.it
  • www.raccontinellarete.it

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina