Provincia di Lucca - Politiche giovanili

“Vedere oltre. Fare e fruire arte con l’emisfero destro del cervello”

Scritto da ufficiogiovani in data 26 marzo, 2012

Come reagiscono le persone di fronte ad un’opera d’arte? In che modo è possibile influenzare la loro percezione? Il vero artista è solo colui che asseconda l’istinto ed esalta l’emisfero destro del cervello? Cosa sono le emozioni e in quale parte del cervello si formano? Queste sono solo alcune delle domande che saranno affrontate durante l’incontro, moderato da Maurizio Vanni, che si terrà a Palazzo Ducale, Sala ADEMOLLO, martedì 27 marzo 2012 alle ore 17,30 nell’ambito di ”AttivaMente”, il progetto promosso dall’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Lucca in collaborazione con la Regione Toscana, con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con la SISSA di Trieste, che prevede come momento saliente, la presentazione della mostra, c/o la sala Staffieri, “Le Passioni, il Cervello e le Emozioni”

A parlarne saranno: Gianfranco Marchesi, psichiatra ed esperto di neuroestetica; Stefano Canali, esperto di neuroscienze e curatore della mostra “Passioni. Il cervello, le emozioni, la morale”; Sandro Cabrini, architetto e artista visivo.
Ad accompagnare le riflessioni degli ospiti attraverso suggestioni musicali, sarà la voce di Eleonora Tirrito – 5a M – Liceo Musicale Coreutico “A.Passaglia” – Lucca, classe di canto della prof.ssa Maria Bruno.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina