Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Debutta anche a Lucca lo spettacolo “Intervista al cervello show”

Scritto da Ufficio Giovani in data 13 dicembre, 2012

Ieri, 12 dicembre, presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale, sede della Provincia di Lucca, si è svolta la terza data dello spettacolo-conferenza “Intervista al cervello show”. Questo spettacolo ha illustrato il funzionamento del cervello e del sistema nervoso, ma con un approccio divulgativo e coinvolgente. Le precedenti performance si erano svolte a Castelnuovo di Garfagnana e Pietrasanta. La data lucchese conclude così questo ciclo felice.

“Intervista al cervello” ha mescolato gag divertenti a episodi musicali che potevano ricordare i celebri Cocchi e Renato. I protagonisti, Fabrizio Diolaiuti e il musicista Adriano Barghetti, hanno raccontato il mondo che ruota attorno ai neuroni, alle sinapsi, alla sessualità e alle sostanze psicoattive.

Lo spettacolo si è svolto alla presenza di diverse scuole lucchesi. A seguire un dibattito insieme con la psichiatra del SerT della Piana di Lucca, dott.ssa Ellena Pioli, la quale ha risposto alle domande dei ragazzi sull’uso di sostanze stupefacenti e sulle nuove dipendenze. Vi raccontiamo la giornata a Palazzo Ducale anche con alcuni scatti dello spettacolo.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina