Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Inaugurazione mostra fotografica “Donne Interrotte”

Scritto da Ufficio Giovani in data 25 novembre, 2013

Le Donne Interrotte sono tutte quelle vittime che non possono più parlare, che non hanno più voce se non per bocca dei loro famigliari, donne la cui vita è stata fermata in un preciso istante, congelato dietro un ultimo respiro.

È questo il tema della mostra fotografica con video istallazioni che aprirà sabato 30 novembre alle ore 16 nella Sala delle Grasce di Pietrasanta e rimarrà aperta fino al 15 dicembre con opere di Angelica Genovesi, Sara Lemmetti, Francesca Iardella, Daniela Tonetti.

“Donne Interrotte” sono anche tutte le donne la cui vita può cambiare, che hanno e che devono avere la possibilità di riemergere dal dolore e di reagire ad ogni tipo di violenza loro inflitta, sia essa psicologica, verbale, sessuale, fisica od economica.

La mostra è stata realizzata grazie al Bando provinciale “Uno spazio per le idee, finanziato dalla Fondazione Banca del Monte e dalla Regione Toscana  inserita all’interno delle manifestazioni del Fiocco Bianco – la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Per rimanere in contatto visita la pagina facebook di Donne Interrotte

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina