Provincia di Lucca - Politiche giovanili

LOTTA ALL’AIDS: premiati a Palazzo Ducale gli studenti del territorio che hanno partecipato al progetto-concorso “Ultimora-MultimediaLucca”

Scritto da Ufficio Giovani in data 3 dicembre, 2013

Sì è concluso ieri, lunedì 2 dicembre, nella sala Tobino a Palazzo Ducale il progetto-concorso “Ultimora-Multimedialucca per la Lotta all’Aids” svoltosi nell’ ambito delle iniziative della Giornata mondiale per la lotta all’Aids e riservato alle scuole superiori del territorio. A fare gli onori di casa il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli che ha salutato gli studenti coinvolti e i rappresentanti dei vari soggetti promotori.

L’iniziativa “Ultimora” ha previsto un percorso di conoscenza, di analisi e di approfondimento del tema Aids e il suo sviluppo come progetto di comunicazione sociale.

La campagna ha coinvolto 4 istituti del territorio e circa 200 studenti, rendendoprotagonisti i giovani che hanno partecipato al concorso con elaborati, articoli giornalistici, spot e brevi video.   In provincia di Lucca hanno aderito quattro scuole superiori, in rappresentanza degli istituti presenti nella Piana di Lucca, in Versilia e in Valle del Serchio: l’IPIA “Giorgi” e l’istituto “Passaglia” Lucca, l’Itis-liceo scientifico “Galilei” di Viareggio e il liceo scientifico “Galilei” di Castelnuovo Garfagnana.

Gli elaborati premiati a Palazzo Ducale sono quelli selezionati sia dalla giuria tecnica, sia dal voto popolare espresso sui siti “Squarciagola”“Di Testa Mia”. Il progetto è promosso, oltre che dalla Provincia e dalle Aziende sanitarie Usl 2 Lucca e Usl 12 Viareggio da: Comuni di Lucca e Capannori, Ce.I.S. Gruppo “Giovani e Comunità”, Ce.S.Do.P.,   DiTestaMia-“Health Promoting Guys”, Squarciagola -“La voce dei giovani”, CNV, ANLAIDS, NPS Toscana.

Scarica le slide sulle statistiche di diffusione del virus dell’HIV e previeni la malattina, usa il preservativo!

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina