Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Fermata Puccini: domenica 22 dicembre l’inaugurazione dell’affresco

Scritto da Ufficio Giovani in data 18 dicembre, 2013

A partire dal 22 dicembre,  giorno dell’ anniversario della nascita di Giacomo Puccini, saranno esposti  presso le sale d’attesa della stazione ferroviaria di Lucca due affreschi  dedicati al grande compositore lucchese.

La città di Lucca rende omaggio al suo più illustre cittadino con il progetto “Fermata Puccini”, promosso dalla Provincia di Lucca, Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive  con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Regione Toscana e il sostegno del Gruppo FSI e del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio.
Il progetto –  che nasce e si sviluppa nell’ ambito  del bando provinciale “Uno Spazio per le Idee, dedicato ai giovani fino a 29 anni -  ha offerto alle giovani referenti del progetto la  possibilità di realizzare la loro idea creativa e di metterla  a disposizione del ns. territorio .
I due affreschi, che riproducono in chiave originale e pop, i manifesti  in stile Liberty delle più famose opere pucciniane, arricchiranno  le sale d’attesa della Stazione Ferroviaria  di Lucca.

Vi aspettiamo numerosi domenica 22 dicembre, alle ore 11!

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina