Provincia di Lucca - Politiche giovanili

ANCORA POCHI GIORNI PER PARTECIPARE AL PROGETTO “I GO!: IMPRESA, GIOVANI, OCCUPAZIONE”.

Scritto da Ufficio Giovani in data 12 febbraio, 2014

C’è tempo fino al 28 febbraio ore 13.00 per poter partecipare al bando del progetto “I GO! : Impresa, giovani, occupazione” al quale la Provincia di Lucca partecipa – in collaborazione con UPI Toscana ,  le altre Province toscane ed alcune Associazioni di categoria e partners. Il bando “I Go!” è volto a migliorare l’occupabilità dando ai giovani la possibilità di realizzare concretamente un’ idea di impresa.  Si tratta di un percorso in tre fasi: la fase formativa, la fase di accompagnamento e la fase operativa. Durante la prima fase verranno individuate per ogni Provincia fino a trenta tra tutte le idee imprenditoriali pervenute – con le modalità previste dal bando (disponibile sul sito www.tagtoscana.it). I proponenti delle idee imprenditoriali selezionate saranno ammessi a frequentare un percorso formativo di 40 ore che si terrà sui territori di area vasta.

Alla fine di questo percorso prenderà avvio la seconda fase che prevede – per le 15 migliori idee per ogni Provincia – un accompagnamento teorico e pratico di ulteriori 80 ore per la realizzazione di attività di mentoring all’idea imprenditoriale.

Successivamente avrà luogo la terza fase: con  la selezione finale – tesa ad individuare le 3 migliori idee imprenditoriali per Provincia – verrà erogato un contributo di euro 1.900 a idea progettuale finalizzato al rimborso documentato di spese sostenute per dare inizio – entro il 31 ottobre 2014 – alle attività di impresa.

PER INFO 0583417490

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina