Provincia di Lucca - Politiche giovanili

3° Concorso – 2015 ” I Giovani e la Sicurezza Stradale” – Premiazione dei migliori elaborati sul tema

Scritto da Ufficio Giovani in data 28 maggio, 2015

L'impegno dei Lions italiani per prevenire gli incidente stradali attraverso l'educazione dei più giovani con progetti educativi in particolare la realizzazione di filmati che abbiano questa vocazione. 

                                      3° Concorso - 2015 
 " I Giovani e la Sicurezza Stradale"  
                   Premiazione
 dei migliori  elaborati sul tema

SABATO 30 MAGGIO 2014

ORE 11.30

PROVINCIA DI LUCCA

SALA Mario TOBINO – C.le Carrara

Lucca

Ingresso libero, è gradita la presenza di chi interessato

La Provincia di Lucca crede nei progetti in cui i giovani si propongono come protagonisti e ritiene importante sostenerli nella realizzazione, grazie a sinergie territoriali e col supporto e l’impegno di diversi attori sociali.

Il Progetto del concorso è stato promosso e rientra nell’ambito di “Giovani protagonisti” , una serie di percorsi proposti alle scuole superiori del ns territorio per l’anno scolastico 2014/2015

Sabato 30 maggio,  alle ore 11,30 p.v,  si terrà la PREMIAZIONE del CONCORSO PER IDEE PER UNA PUBBLICITA’ A TEMA su

I Giovani  e  la  Sicurezza  Stradale” organizzata, in collaborazione con la Provincia di Lucca ed  è a cura dei 9 LIONS CLUB Antiche Valli Lucchesi, Garfagnana, Lucca Host , Lucca Le Mura,Massarosa, Pescia, Pietrasanta Versilia Storica, Viareggio Versilia Host, Viareggio Riviera e da 4 LEO CLUB Lucca, Pescia , Pietrasanta, Viareggio Versilia.

Anche quest’anno, 3° anno del concorso, i numeri grazie all’uso del social Facebook rimangono elevati:…

Il progetto ha ricevuto il patrocinio della PREFETTURA DI LUCCA e si è svolto in collaborazione con l’AUTOMOBILE CLUB LUCCA  a cui quest’anno si sono aggiunti l’ANIA – Fondazione per la Sicurezza Stradale – e l’ ASSOCIAZIONE DEI LUCCHESI NEL MONDO.

Presenti oltre a  rappresentanti della Provincia di Lucca, del Prefetto di Lucca, dell’Automobile Club di Lucca, della Associazione Lucchesi nel Mondo.

Inoltre i rappresentanti del Distretto Lions 108 LA Toscana, i Presidenti del Lions Club e Leo Club organizzatori del concorso, Dirigenti Scolastici degli Istituti Interessati e Studenti e Professori delle classi che hanno partecipato e che saranno premiati.

Il concorso ha raggiunto anche quest’anno risultati sorprendenti e i numeri, grazie all’uso del social Facebook rimangono elevati:1.725 ragazzi hanno votato “mi piace”; 9.992 persone hanno visualizzato gli elaborati; 30.324 le persone raggiunte. Due le categorie di concorso: Spot video e Bozzetti pubblicitari: ogni elaborato premiato è stato proiettato in sala con grande partecipazione e interesse da parte di tutto il pubblico. Di fronte a tanta inventiva, fantasia e sensibilità tutti i presidenti dei Clubs Lions presenti si sono complimentati con i ragazzi, sottolineando la professionalità degli elaborati presentati.
I VINCITORI:

Primo assoluto si è classificato il bozzetto pubblicitario realizzato da studenti del Linguistico e Liceo Classico dell’istituto Isi di Barga.


Per la categoria Spot video prima classificata la classe 2C dell’Istituto professionale Giorgi di Lucca.

Il premio speciale degli organizzatori è andato al video realizzato dalla 3A dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia per l’elevata qualità di realizzazione, che ha ricevuto il premio offerto dalla Fondazione Ania che anche quest’anno ha collaborato con i Lions Toscani per la diffusione e la sensibilizzazione dei giovani sul tema della sicurezza stradale


per info:

Ing Roberto Piccione – Coordinatore del Concorso

Provincia di Lucca:  Tel 0583/417491/ 795  mail ufficiogiovani@provincia.lucca.it

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina