Provincia di Lucca - Politiche giovanili

“DIVENTARE DONNE E UOMINI”. L’EDUCAZIONE DI GENERE TRA IDENTITA’, CULTURE E DIVERSITA’

Scritto da Ufficio Giovani in data 20 gennaio, 2016

23 GENNAIO ORE 10,00

L’INCONTRO, promosso dalla Commissione Pari opportunità del Comune di Lucca e Provincia di Lucca, si terrà c/o l’AUDITORIUM dell’ AGORA’  – P.ZZA DEI SERVI – LUCCA,    l”evento è realizzato  in contuinità col percorso sviluppato sul ns territorio sul tema delle pari opportunità e  segue  il precedente dal tema:  “Pari opportunità:  quale ruolo della scuola?” il 5 gennaio u.sc.
L’evento  sarà arricchito dal contributo della dott.ssa Barbara Mapelli, pedagogista delle differenze di genere, che approfondirà il tema della ricerca  e della costruzione d’identità,  che ci accompagna in modo dinamico in tutte le fasi della nostra vita. Metterà inoltre in evidenza  il contributo che l’educazione di genere può offrire al faticoso percorso identitario,  reso ancor più difficile dalla complessità della società contemporanea.

Durante l’incontro verrà anche illustrata l’evoluzione del progetto “Educare alle pari opportunità per una piena cittadinanza democratica” e le linee di azione del gruppo di lavoro composto da docenti delle scuole di ogni ordine e grado,  che si è appositamente costituito.

coordina : Maria Grazia Vittonatto -Commissione pari opportunità del Comune di Lucca

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina