Provincia di Lucca - Politiche giovanili

TI GIURO CHE …MI VEDRAI VOLARE – rappresentazione teatrale – sabato 14 maggio 2016

Scritto da Ufficio Giovani in data 13 maggio, 2016

‘TI GIURO CHE … MI VEDRAI VOLARE’

UNO SPETTACOLO TEATRALE SULLA REALTA’ VISTA CON GLI OCCHI DEI GIOVANI

La rappresentazione teatrale  andrà in scena al Teatro del Giglio, sabato 14 maggio 2016 :

alle ore 10 per gli studenti e  alle ore 21 per tutta la cittadinanza .

Lo spettacolo è realizzato dall’associazione ‘Coralia’, dalla Croce Verde di Lucca e da Ecoeventi, in collaborazione con la Provincia di Lucca , il Comune di Lucca e il Polo scientifico professionale ‘Giorgi-Fermi’.

“Anime”  del progetto oltre alla  Mia Declàr, sono state:  la consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità e alla Scuola, Grazia Sinagra, la vicesindaco di Lucca, Ilaria Vietina, un rappresentante della Croce Verde e il cantautore Luca Bonacchi.

La rappresentazione, scritta e diretta da Mia Declàr, è il racconto quotidiano di realtà che si incontrano o si scontrano sulla strada della vita: un’altra verità, vista con gli occhi dei giovani che hanno partecipato al progetto ‘Coccinella’, cercando di comunicare la gioia della rinascita, il valore della solidarietà e della forza d’animo. Sono, quindi, le emozioni che fanno diventare ‘speciali’ delle storie normali.

Lo spettacolo è un viaggio attraverso la mente e il cuore, sulla strada della quotidianità, che si sviluppa sulle note del cantautore Luca Bonacchi e la sua band e della giovane rapper Dinamitra. Inoltre, a rendere più ‘colorata’ la rappresentazione, ci saranno i giochi di sabbia della ‘sand artistGiulia Ghibli e non mancherà la Compagnia delle Coccinelle.

L’associazione culturale ‘Coralia‘, da tre anni, promuove attraverso il Progetto Coccinella, dei percorsi scolastici volti alla prevenzione della violenza, al fine di educare e ri-educare ai sentimenti, passo fondamentale per sconfiggere ogni forma di violenza.

Il tema affrontato rientra fra quelli promossi  sul territorio dalla Provincia di Lucca , con progetti specifici differenziati  rivolti alle scuole di ogni ordine e grado del ns territorio e alla cittadinanza.

Per informazioni e per la vendita dei biglietti:  Teatro del Giglio, Piazza del Giglio, 13-15 Lucca -Contatti Telefono: 0583.465320
E-mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it

A tutti auguriamo una buona partecipazione.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina