Provincia di Lucca - Politiche giovanili

Centro Pub

centropub_copy.jpg
Dopo il monitoraggio dei gruppi emergenti presenti in provincia di lucca; entreremo in contatto con i giovani musicisti attraverso la promozione divisa in due fasi:
-dal 1 febbraio verranno pubblicate e distribuite le cartoline promo, nei luoghi normalmente frequentati dai possibili interessati, nelle sale prove del territorio, nei forum giovanili (squarciagola, zenigata, accozzaglia), nelle scuole e attraverso le associazioni giovanili del territorio.

In seguito alla promozione dell’evento il “bando di reclutamento” sarà pubblicato sul sito internet www.centrokaboom.org
-dopo avere avuto la disponibilità dei partecipanti il 22 febbraio verrà fatta una riunione, presso il salone Varalli, P.zza S. Agostino n?Ǭ?6, dove saranno tutti gli interessati per stilare un calendario che tiene conto della lunghezza della performance e lo stile musicale di ogni gruppo, avendo cura, compatibilmente con le esigenze dei gruppi, di far esibire in ogni serata almeno un rappresentante per ciascuna zona geografica della provincia di Lucca.

Compilato il calendario delle serate e dei gruppi partecipanti inizierà la fase di promozione del progetto. Anche in questa fase accanto alla promozione tradizionale (volantini e locandine) verrà attivata una promozione attiva. I canali utilizzati saranno i forum web dei siti a carattere giovanile e musicale, la pubblicazione delle interviste sul sito www.centrokaboom.org, ed il coinvolgimento delle radio locali (Radio 2000) attraverso una serie di interviste ai partecipanti durante la settimana che precede l’evento.

A partire da fine marzo fino a luglio per una domenica al mese, presso il locale “kapogiro” verrà organizzata una serata dedicata ad almeno quattro band selezionate come previsto nella prima fase, seguendo il calendario deciso con i gruppi il giorno 22 febbraio.
Le serate avranno inizio alle ore 21:30 per una durata media di 2 ore.

L’ultima fase prevista dal progetto è la verifica dell’evento organizzato; al termine della rassegna verranno invitati i partecipanti ad una riunione dove, attraverso la compilazione di un questionario, terremo conto degli obiettivi che ci siamo preposti e del loro raggiungimento. Sarà anche la sede per raccogliere suggerimenti ed eventualmente progettare nuove forme di collaborazione e rendere più solida la rete creatasi.

Trackback URI | Comments RSS

Lascia una traccia del tuo passaggio

Lascia qua un commento, dí cosa ne pensi di questa pagina

Devi essere loggato loggato per inviare un commento.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina