Provincia di Lucca - Politiche giovanili

LandXape

landxape.jpg
Il progetto Landxape si realizzerà in un parco e si svilupperà nell’arco di una giornata. Dei giovani artisti si dovranno esprimere realizzando delle opere artistiche, l’iniziativa avrà carattere di concorso, con una giuria e dei premi in palio. I partecipanti al concorso verranno ammessi fino ad un massimo di trenta, con una iscrizione antecedente.
Le opere realizzate verranno messe all’asta al termine della giornata e il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di una iniziativa artistica in un paese sottosviluppato per crearne uno scambio culturale. Durante lo svolgimento delle opere saranno presenti altri artisti non ammessi al concorso che esporranno le loro opere, come in una galleria a cielo aperto. Saranno invitati anche performer, ballerini, giocolieri. Al termine della manifestazione verrà creato un cd-rom informativo con le fotografie scattate nella giornata.
Il nostro obiettivo è di creare una finestra d’apertura sui giovani artisti e nel frattempo di facilitare un contatto ed un interesse della popolazione all’arte moderna, creando un’interazione attiva.
L’espressione artistica sarà espressione di sensibilità umana andando a ricercare gli sperduti “luoghi dell’anima”. Le opere dovranno essere una riflessione su quali valori l’arte può incarnare nella società odierna, contrapponendosi così al bombardamento di immagine svuotata che subiscono soprattutto le nuove generazioni.

Trackback URI | Comments RSS

Lascia una traccia del tuo passaggio

Lascia qua un commento, dí cosa ne pensi di questa pagina

Devi essere loggato loggato per inviare un commento.

Indice generale dei contenuti del sito

Vota i video e gli articoli del concorso Ultimora
Il sito del Cantiere Giovani
Giovani S
Giovani Protagonisti
Squarciagola - la trasmissione su NoiTV
Uno spazio per le idee Non cadiamo in trappola! Ditestamia - Community
  • Vota il video migliore

    View Results

    Loading ... Loading ...

Credits e licenza

Inizio menú piè di pagina